[Cc-it] intervista a Cortiana

Ven 17 Dic 2004 04:30:36 EST

Abbiamo pubblicato l'intervista a Cortiana

Qui la versione su zeusnews di Michele Bottari
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3621

Qui la versione mia su "slash activists".
http://www.attivista.com/activists/main.php?page=politica=interviste=cortian
a_creative_commons

http://www.iskida.org/activists/main.php?page=politica=interviste=cortiana_c
reative_commons

http://www.bellasardegna.it/activists/main.php?page=politica=interviste=cort
iana_creative_commons

http://www.bloomriot.org/activists/main.php?page=politica=interviste=cortian
a_creative_commons

http://www.macmac.it/activists/main.php?page=politica=interviste=cortiana_cr
eative_commons

L'intervista Ŕ introdotta in maniera differente.
Io ho creduto opportuno evidenziare quanto segue

[...]
Sul sito creativecommons.it si Ŕ posto il problema della pubblicazione o
meno del manifesto del convegno dei verdi "Condividi la conoscenza".
La questione era ed Ŕ delicata.
Come scongiurare la possibilitÓ (non certo remota) di vedere
strumentalizzato politicamente il progetto Creative Commons e nel contempo
non precludere il confronto con le forze politiche che, indubbiamente,
mostrano un lecito interesse per il progetto stesso?
PerchŔ tacere poi su un convegno nel quale saranno presenti tanti esponenti
di Creative Commons. (Lawrence Lessig, chair di Creative Commons Corp. e
Marco Ciurcina delle Affiliate Institutions Italiane anzitutto.)
La soluzione Ŕ il confronto: alcuni membri della lista di discussione hanno
quindi posto al senatore Cortiana alcune domande.
Ringraziamo il senatore Cortiana per la disponibilitÓ mostrata.
[...]

****
Per quanto riguarda la pubblicazione su creativecommons.it credo si possa
procedere segnalando il convegno stesso.
Titolo del convegno, orario, sede, partecipanti
*****

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it