[Cc-it] Re: Risposte

liver liver a barucca.com
Mer 15 Dic 2004 13:29:46 EST

On Wednesday 15 December 2004 15:07, Nicola Alcide Grossi wrote:

> Se c'è più conoscenza c'è più democrazia e ci sono meno guerre.
> Quindi Creative Commons contribuisce a diminuire le guerre.
> E' un passaggio logico forzato.
> Creative Commons contribuisce a diffondere licenze (alcune libere e alcune
> *non libere*) e tra gli utilizzatori delle Creative Commons ci saranno
> certamente anche dei sostenitori della guerra preventiva (oltretutto in
> america ha vinto Bush).
CC si propone di diffondere un diverso approccio alla prorietà intellettuale,
e non impedisce un regolare esercizio del copyright. Chi sostiene i diritti
dell'individuo nei confronti delle esigenze del sistema, a mio avviso, *non
puo'* essere a favore della guerra preventiva. Ribadisco, il nesso io ce lo
vedo, ma sono d'accordo che non si deva propagandarlo sul sito CC.it

> Un nesso più credibile invece è, secondo me:
> commoners - elettori - verdi;
> commoners - elettori - radicali. :D
Sigh, su questo, purtroppo, non ci piove

Saluti
Michele Bottari