[Cc-it] Re: Bozza news

Dom 12 Dic 2004 09:56:07 EST

Lorenzo De Tomasi Scrive:

> A mio parere è un incontro in cui, a prescindere dalle questioni politiche,
> partecipano personaggi degni di nota il cui intervento potrebbe essere di
> notevole interesse per i visitatori del sito creativecommons.it.
> Per questo semplice motivo credo sia opportuno segnalarlo nella sezione
> news.

A me la notizia della conferenza sta benissimo. Non mi sta bene il
comunicato. Non sto dicendo di non far passare la notizia dell'evento: sto
dicendo che non sarebbe corretto pubblicare quel comunicato, perché in quel
comunicato si parla anche e soprattutto di cose che non riguardano  Creative
Commons. Che c'entra la guerra con Creative Commons? Che c'entra
l'agroalimentare? Sono temi che stanno dentro al programma dei Verdi e non
hanno nessuna attinenza con Creartive Commons. Se vogliamo fare credere ai
nostri visitatori che Creative Commons sta da una parte politica e la
appoggia, facciamolo (perderemo tutti quelli che stanno dall'altra parte),
se vogliamo che invece i nostri visitatori abbiano un'immagine obiettiva di
Creative Commons, prendiamo delle precauzioni. Spero di avere chiarito il
mio pensiero.

e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it