[Cc-it] ufficialmente non ufficiali e proficue collaborazioni

Mer 8 Dic 2004 04:47:07 EST

Faccio riferimento a questi due messaggi:

De Martin
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-December/001982.html

Nicola Grossi
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-December/001983.html

Creeremo una lista apposita per il sito e per le discussioni "generali" su
creativecommons.it
In questa maniera la lista ufficiale verrà liberata dal traffico attuale e
sarà possibile discutere sulle licenze.

Sono certo che da gennaio (e da subito) comincierà l'attesa e proficua
discussione e l'atteso e proficuo scambio lista-A.I.
Sono anche positivamente impressionato dalle parole di Grossi, decise ma
"aperte ai proficui scambi".

Inoltre: ho avuto ieri una lunga discussione telefonica con Lorenzo De
Tomasi.
Abbiamo chiarito diversi punti e stiamo cercando di stabilire per bene un
accordo sulle modalità di pubblicazione e collaborazione.

Tra questi accordi io vedo come esigenza improcrastinabile la
regolarizzazione del dominio creativecommons.it

Se non ci sarà un riconoscimento ufficiale da creativecommons.org
(improbabile), se non ci sarà un'introduzione delle A.I alla gestione del
sito (così diviene più probabile) continueremo ad essere il sito
"ufficialmente non ufficiale" di creative Commons Italia. (penso possa
essere ugualmente una buona soluzione: infondo... cambia qualcosa?)
Se però saremo il sito "ufficialmente non ufficiale" io voglio apparire tra
i registrars.

Ora: voglio apparirci soltanto io?
Come si regolarizza questa situazione?
Si può pensare seriamente all'associazione?
O cosa?
Che sia ufficiale o "ufficialmente non ufficiale" la situazione deve
cambiare.

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it