[Cc-it] Re: L'importanzadei Commons deed

Mar 7 Dic 2004 19:46:03 EST

J.C. De Martin Scrive:

> Siamo, comunque, lieti di esser finalmente riusciti
> a pubblicare i primi tre documenti e ora siamo ansiosi
> di seguire il dibattitto che, non abbiamo dubbi, sara',
> come dice De Tomasi, vivace, interessante e costruttivo.
> A proposito: possiamo aspettarci che il primo intervento
> di un certo rilievo (o, se non il primo, uno dei primi)
> sia proprio suo? :-)

Abbiamo già discusso ampiamente su molti temi trattati in quegli appunti
sulla lista cc-it. Immagino la conosca.
Per cui non si meravigli se non ci sarà un grande dibattito: non introducono
molti elementi nuovi su cui discutere: questo è il dato *più rilevante*, mio
caro amico De Martin [1]. :)

[1] Ebbene sì, malgrado le apparenze, Lei mi sta molto simpatico.
Sarà il Suo senso dell'umorismo (cosa che abbiamo in comune)... non so.
Ho cercato anche la sua foto: e la simpatia è aumentata ancora di più.
Sa che le dico? Sapete che vi dico? Che invece di fare buon viso a cattivo
gioco dovremmo davvero cercare di trovare un punto di incontro con le AI e
le AI dovrebbero cercare di trovarlo con noi.
Tra le righe, quelle righe che parlano di proficue collaborazioni, si legge
un grande astio, dalle vostre parole traspare un'aria di sfida. Guardate che
le persone non sono ingenue, lo capiscono. :)
Io, invece, non ho ancora capito se le AI sarebbero disposte a collaborare a
creativecommons.it, che fine ha fatto Antonio Amelia, perché tra De Tomasi e
le AI non corre buon sangue, perché le AI non hanno mai risposto a talune
domande tecniche, perché Glorioso è sparito... mi verrebbe da dire: diamoci
un'altra possibilità, ricominciamo, facciamo finta che non sia successo
niente, vogliamoci bene, viene Natale, facciamoci i regalini, facciamoci una
risata, cerchiamo di sdrammatizzare e ripartiamo ma nel nome di un'autentica
reciproca stima e voglia di lavorare insieme.
Dico bene Ricolfi? :)

e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it