[Cc-it] [Revisione] Collabora

Lun 6 Dic 2004 13:16:23 EST

Ciao a tutti,
confrontate la pagina italiana 'Collabora'
http://www.creativecommons.it/main.php?page=collabora
con quella americana equivalente (Discuss)
http://creativecommons.org/discuss

Nella versione italiana  presente un cappello introduttivo che in
quella Usa non c'

- - - - -
A cosa assomigliano i tuoi diritti d’autore ideali?

Creative Commons  un progetto internazionale.
Creative Commons nasce negli Stati Uniti nel 2001 su iniziativa di
diversi promotori (primo fra tutti Lawrence Lessig): giuristi, esperti
di diritto informatico, associazioni universitarie, editori, attivisti.

Nell’estate 2003 Brasile, Finlandia e Giappone hanno aderito,
rispettivamente attraverso la Fundao Getulio Vargas Law School in Rio
de Janeiro, l’Helsinki Institute for Information Technology e il Glocom
all’estensione e all’adozione del progetto nei rispettivi paesi.

Nel corso di quest’ultimo anno le adesioni, tutte avvenute attraverso
prestigiose istituzioni affiliate, sono diventate una ventina.
Tra esse è presente dal Novembre 2003 anche l’Italia: il Dipartimento
di Scienze Giuridiche dell’Università di Torino e L’Istituto di
Elettronica e di Ingegneria dell’Informazione e delle Telecomunicazioni
(Ieiit) sono le nostre Affiliate Institutions.

[Approfondisci]
- - - - -

Penso che iniziare questa sezione con questo cappello sia fuori luogo.
Credo che un utente che entri in una sezione nominata 'Collabora' si
aspetti di trovare subito i diversi modi in cui collaborare.
Le informazioni contenute nel cappello italiano sarebbero a mio parere
pi adatte alla sezione chi siamo o 'La nostra storia'..
Propongo quindi eliminare questo cappello da 'Collabora' per integrarlo
(se gi non lo fosse) in 'Chi siamo'.

Cosa ne pensate?
Procedo?