[Cc-it] Re: spiegazione delle licenze ed altre spiegazioni

Lun 6 Dic 2004 07:12:04 EST

Lorenzo De Tomasi Scrive:

> Non ho alcuna intenzione di fare "il revisore dei revisori" :-)
> Anche perché in tal caso un altro potrebbe fare il revisore del revisore dei
> revisori, che cesserebbe di esistere :-)
>
> Sinceramente avevo iniziato a fare correzioni minime, anche se non
> sostanziali... poi forse mi sono fatto prendere un po' troppo la mano :-P
>
> A me sembra che l'iter proposto da Danilo sia un po' troppo macchinoso, poco
> pratico e soprattutto estremamente "burocratico" (con tutti i difetti che ne
> derivano, soprattutto quando il tempo non è molto e il lavoro è volontario).
> [...]

Io propongo una soluzione davvero "sburocraticizzante" e "velocizzante"
(ci vuole più a dirlo che a farlo):
1) Lorenzo diventa revisore;
2) ogni revisore revisiona ciò che ha scelto di revisionare
(*materiale che non sia già sotto revisione altrui*: ce n'è tanto e una
persona in più aiuta);
3) quando tutti i revisori hanno finito di revisionare ciò che hanno scelto
di revisionare, ogni revisore legge il lavoro degli altri revisori e
*proprone*, se del caso, ulteriori modifiche;
4) le suddette ulteriori modifiche verranno apportate dai *revisori
originari*, onde evitare una serie infinita di revisioni di revisioni di
revisioni di revisioni... e soprattutto ***liti***;
5) nel frattempo, Lorenzo può intervenire aggiunstando il codice relativo
alle pagine revisionate da tutti i revisori: aggiunstare il codice non
significa aggiustare anche i contenuti.

e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it