[Cc-it] Re: ...ci riprovo...

S*phz scarph a autistici.org
Dom 5 Dic 2004 08:14:58 EST

Nicola Alcide Grossi ha scritto:

> Amico, non ci provare: nessuno ti ha dato del poveraccio, quindi non
> fare la vittima (o demagogia), che non ci crede nessuno. :) Io sono
> stato molto disponibile (e continuerò ad esserlo: chiedilo al tuo amico
> Walking Jew, che non finiva di ringraziarmi) e, come ho detto, non mi
> sembra carino fare di ogni erba un fascio: perché se fai di ogni erba un
> fascio allora stai mentendo e te lo faccio notare. Tutto qui.

...allora io non conosco minimamente walking jew e lui non ha
partecipato alla stesura del vademecum. Semplicemente sono stato io che,
trovando i vostri scambi pubblici interessanti per me e anche per
qualcun altro, li ho inseriti dentro quel lavoro. Quindi non sto
assolutamente mentendo e sei tu che fai di ogni erba un fascio.
Parliamoci chiaro non voglio assolutamente che questo discorso diventi
un flame, ne' che diventi un attacco personale contro qualcuno. Ma non
capisco perche' ti senti personalmente chiamato in causa! Nelle mie mail
non ho mai detto che Nicola Alcide Grossi o altri user della lista
(cioe' non AI) non rispondono alle mie domande e quindi non capisco
nemmeno perche' scrivi cio' che segue:

> Dissipiamo pure ogni dubbio: le domande vanno fatte alle AI e le uniche
> persone dalle quali puoi pretendere risposta sono le AI. Lo sai quante
> domande ho fatto io? Pensa: a me non ha risposto proprio nessuno. Invece
> tu qualche risposta l'hai ricevuta. Mi devo mettere a piangere? :) Devo
> accusare qualcuno?

sul resto delle cose che scrivi e' inutile parlare perche' partono da un
equivoco: cioe' che tutte le domande che la gente ti ha fatto in questa
lista, e in privato, e alle quali hai risposto erano mirate alla
costruzione del vademecum. Siccome non e' cosi' le tue accuse verso di
me di essere falso e non etico sono completamente campate in aria.
Che cmq tu sia un troll non c'e' davvero dubbio (non credo che sia cosi'
offensivo darti del troll, dopo quello che tu dici di me)
Il problema e' che non capisco perche' alle mie domande debba rispondere
tu, che poi personalizzi i discorsi ed attacchi.
Io facevo un discorso in generale su questa lista. Ma TU SEI QUESTA LISTA?
Cmq l'indirizzo del vademecum ce l'avete. E' un lavoro aperto, in
continua evoluzione e che non appartiene a nessuno, sul quale non
compare alcun nome di chi ha contribuito a cotruirlo, perche' il lavoro
che e' stato fatto e' stato un lavoro di raccolta e di stesura di
informazioni. Mi pare che il lavoro principe di chi fa attivismo sia
proprio questo...
Il fatto e' che c'e' una necessita' spaventosa di informazioni su questi
temi e non e' facile contare la quantita' di domande che arrivano su
questa lista e su altre da parte di persone diverse ma che sono inerenti
a temi che interessano piu' o meno tutti. Mi pare normale poi che
qualcuno si prenda la briga di sistematizzare le risposte per dare aiuto
a chi non sa dove sbattere la testa!

> S*phz, mi raccomando: cerchiamo di essere produttivi e di non litigare
> per nulla. Ok? Ti stringo la mano.

D'accordissimo te la stringo anch'io e amici come e piu' di prima :-)
Grazie dei consigli e a presto.
S*phz