[Cc-it] Re: spiegazione delle licenze ed altre spiegazioni

Dom 5 Dic 2004 06:47:01 EST

creatives a attivista.com Scrive:

> Nicola Grossi scrive:
> Non è vero: semplicemente i propositi commerciali non devono essere
> ***prevalenti***. La NC ammette propositi commerciali non prevalenti.
>
> Danilo Moi risponde.
> ...qui come sappiamo le cose si complicano.
> Che dobbiamo scrivere quindi?

Scriviamo quello che dice la licenza: "prevalentemente non commerciale".
Perché dovremmo scrivere una cosa diversa? Solo perché, se fosse diversa,
sarebbe più facile comprenderla? :)

> [..]
> sotto la condizione che chi compie tale azione non abbia propositi
> *prevalentemente* commerciali
> [..]
>
> "prevalentemente commerciali" è interpretabile in una marea di modi.
>
> Immagino già risposte del tipo: "NO guarda, ci ho fatto dei soldi con il
> tuo lavoro, ma il mio intento non è stato -prevalentemente commerciale-"

Come confermato dalle AI nei loro appunti, il fine promozionale, ad esempio,
è compatibile con la NC. Se le persone vogliono altri esempi, non gli resta
che chiedere alle AI. Giusto?

e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it