[Cc-it] spiegazione delle licenze ed altre spiegazioni

Dom 5 Dic 2004 05:22:18 EST

Ho corretto la spiegazione delle licenze.
http://www.creativecommons.it/main.php?page=spiegazione-delle-licenze

Attendo le vostre segnalazioni su errori, refusi, etc etc

1) Ho chiarito che le licenze non sono undici ma 6 (verificare comunque)
2) ***Ho "corretto le correzioni" di lorenzo**
[...]
Inalterabilità dell’opera (No Derivative works)
L’autore permette che sia l’opera che le opere che da essa eventualmente
deriveranno, siano copiate, distribuite, mostrate ecc. — secondo la loro
natura — soltanto se la copia è letterale e nell’interezza dell’opera.
Eventuali modifiche dell’opera non sono concesse.
[...]

Ho scritto in tutte e quattro la forma originale da me proposta,
inequivocabilmente più chiara e leggibile.
[...]
L’autore permette che l’opera, e le opere che da essa eventualmente
deriveranno, sia copiata, distribuita, mostrata ecc. — secondo la natura
dell’opera — .....
[...]

Inoltre: per distrazione Lorenzo ha scritto "e le opere che da essa
deriveranno" anche per la no derivatives works. (il che appunto è scorretto)

3) Ho tenuto le definizioni proposte da Lorenzo, inequivocabilmnte più
chiare e immediate su:

Il sommario della licenza (Commons Deed)
La licenza completa (Legal code)
I metadati (Digital code)

Ho comunque un dubbio su "metadati".

Ora: come d'accordo ribadisco che la revisione dei contenuti è pertinenza
mia, di Grossi e di Bottari.
***NESSUNO apporti modifiche sostanziali, tantomeno senza preavviso.***
Per favore segnalateci le modifiche e noi le apporteremo.
Evitiamo **per favore** inutili perdite di tempo.
***

Grazie

Un saluto
Danilo Moi