[Cc-it] Re: ...ci riprovo...

Sab 4 Dic 2004 14:20:59 EST

S*phz Scrive:

> ...mi rendo conto che state lavorando alacremente perche' le scadenze sono
> piu' che prossime...ma un minimo d'attenzione e di considerazione per i
> ''semplici e modesti'' user magari potreste trovarla. Fra l'altro la
> vostra disattenzione da' adito a chi lurka la lista in cerca dello
> sprovveduto di turno di fare proposte alquanto strane.
> Okkio che qua intorno circolano strani avvoltoi...

> ...non si sa mai che qualcuno trovi dodici secondi per rispondere :-)

Guarda, io ho trovato intere mezzore per rispondere, anche in privato, a
tutta una serie di domande che a quanto pare sono servite a te e ai tuoi
amici nella costruzione di un vademecum sul diritto d'autore (vademecum che
riporta risposte che sono apparse proprio su questa lista).
Quindi non mi sembra molto carino fare di ogni erba un fascio.
Allora dovresti dire: "tranne Grossi... ". :)

> visto che il commons
> deed non punta a nessun url di licenza completa posso semplicemente
> copiarlo nel booklet del cd (logo compreso) o incorro in rischi di
> violazione del marchio e/o invalidazione della licenza?

Se il Commons deed è solo, tu non hai licenziato nulla sotto licenza CC.
Ed anche se il Commons deed riporta un link, non è detto che basti, perché
se una persona non ha Internet, difficilmente andrà a leggere la licenza e
se la licenza non viene letta, rimane il full-copyright.

e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it