[Cc-it] disclaimer

Sab 4 Dic 2004 07:33:30 EST

http://www.creativecommons.it/main.php?page=disclaimer

(si sorvoli, per ora, sull'impaginazione e sul charset :-)
Si sorvoli anche sugli errori di battitura...molti non sono neanche miei.

Ho notato che col tempo creativecommons.org ha aggiunto il
Limited Trademark License

Tradurrò al più presto quest'ultimo paragrafetto.

Note:
Ho specificato che la "traduzione letterale" non fa parte del nostro
disclaimer (e sarebbe anche opportuno caricarla su una pagina differente da
quella attuale)

**Ho specificato che è impossibile tradurre certe definizioni.**
(Lorenzo poneva il dubbio "Public Copyright" e non a caso)

Ho infatti scritto
[...]
Creative Commons Public Copyright License Marks
Nota: Considerate le profonde differenze tra la legislazione italiana e
quella statunitense ci risulta impossibile individuare un equivalente
italiano; la <strong>traduzione letterale potrebbe essere: Marchi di licenza
di pubblico Copyright Creative Commons</strong>
[...]

Ho chiarito che tali traduzioni sono quindi solo un "si potrebbe tradurre
così ma non è così."
Il "messaggio" è questo: l'utente legga il disclaimer di
creativecommons.org, se vuole gli diamo anche una traduzione...ma si arrangi
e non venga a crearci rogne o a recriminare qualcosa.

Ho tolto quindi nella traduzione ogni riferimento al sito italiano o alla
situazione italiana
(scrivendo sul nostro disclaimer le parti che ci riguardano)

Ho sostituito le definzioni "questo sito" o "noi" con creativecommons.org e
Creative Commons Corp. proprio per evitare qualsiasi equivoco.

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it