[Cc-it] Re: [scienza] Non facciamone una tragedia: ma la situazione è tragica :)

Mer 1 Dic 2004 18:13:13 EST

J.C. De Martin Scrive:

> Qualcuno mi puo' gentilmente dare qualche elemento concreto riguardo
> a questo asserito indebito riconoscimento del lavoro altrui?
> Grazie molte.

Forse intende dire: *mancato* riconoscimento? :)
Le risponderà, se lo riterrà opportuno, chi ha scritto le parole da Lei
citate. Io colgo invece l'occasione per chiedere a Lei e ai membri della
lista: i traduttori della licenza chi sono? Hanno diritti esclusivi sul
testo? :) Hanno rinunciato al loro esercizio esclusivo? Se ho capito bene,
non è possibile in Italia attribuire la paternità di un'opera ad una persona
giuridica: dunque, immagino che la licenza italiana ripoterà i nomi dei
traduttori della stessa.
Mi preoccuperei più di questi aspetti che del mancato riconoscimento
dell'impegno di Tizio o Caio. Lei che dice? :)

e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it