[Cc-it] Re: Archiche?

Mer 1 Dic 2004 11:52:43 EST

Il giorno 01/dic/04, alle 17:48, Nicola Alcide Grossi ha scritto:

> De Tomasi scrive:
>
> Consiglierei di inserire gli access keys (sono molto utili).
> E poi una domanda (ma è più una nota curiosa): come mai i "title"
> dicono una cosa e gli "alt" ne dicono un'altra? Siccome Mozilla becca
> i "title" ed Explorer gli "alt", accade che con il primo browser si
> legge una cosa e con il secondo un'altra. :D

Per il W3c alt è il testo alternativo a un contenuto non testuale (ad
es. un'immagine). Nei browser esclusivamente testuali l'immagine viene
sostituita dal testo contenuto nell'alt.

Title è il testo che descrive un contenuto, arricchendolo. Il classico
esempio è la didascalia di una foto, che è complementare alla foto, ma
non la sostituisce.

Per questo sono differenti.

Spero di essere stato chiaro :-)