[Cc-it] Gruppi di lavoro

Gio 26 Ago 2004 06:40:13 EDT

Alcune osservazioni e proposte:

Per alcune sostanziali differenze, separerei altri due gruppi:
- Istruzione (invece di didattica) - distinzione presente anche su
Creative Commons.org
- Architettura e Design (il designer può proteggere le proprie opere
sia attraverso il diritto d'autore che con marchi e brevetti).
	Architettura, Architettura d'interni, Design della Comunicazione,
Design del Prodotto

Giovedì, 26 Ago 2004, alle 12:01 Europe/Rome, Ado Pieretti ha scritto:

> I gruppi di lavoro possono essere utili indipendentemente dalla
> presenza o meno di una associazione. Credo che se ne possa parlare
> *tranquillamente* sin d'ora. In base alla legge sul diritto d'autore,
> ho ricavato questi 6 gruppi e sottogruppi:
> - Lettere
> 	narrativa, poesia, saggistica
> - Musica
> 	musica

(e gli effetti sonori?)

> - Teatro e Danza
> 	teatro,

Questa categoria è forse assimilabile alle 'Performance' in generale?
(scenografia? http://www.dirittodautore.it/page.asp?idpagina=6)

> , coreografia
> - Arti figurative

e plastiche

> 	scultura, pittura, disegno, fotografia

, illustrazione, incisione, (scenografia?
http://www.dirittodautore.it/page.asp?idpagina=6)

> - Cinema
> 	cinematografia e audiovisivi

(regia e sceneggiatura?)