[Cc-it] Re: Statuto o sito? :-P

Mer 18 Ago 2004 10:44:07 EDT

Mercoledì, 18 Ago 2004, alle 14:27 Europe/Rome, Ado Pieretti ha scritto:

> Lorenzo De Tomasi Scrive:
>
> E più o meno quanti anni sarebbero che pensi all'associazione? :-)

Non penso a un'associazione, penso a un metodo democratico per portare
avanti un progetto collaborativo.
Fin dai primi anni dell'università mi sono trovato a collaborare con
più persone a differenti progetti scolastici o per passione personale
(molti progetti d'esame, un videogioco, molti progetti lavorativi ecc.)
scontrandomi con non pochi problemi, spesso dovuti proprio alla
presenza di una gerarchia.
Ho anche letto alcuni articoli e libri sull'argomento, ho scambiato
molte opinioni.
Non sono assolutamente un esperto sull'argomento, ma devo dire che mi
ha sempre molto affascinato e divertito.

> Fammi capire: una cosa esclude l'altra? Perché se la esclude, di
> associazione io non ne parlo più, parola di lupetto. :-)

Non si escludono assolutamente, ma se è il tema predominante in lista,
se vengono "poste" delle scadenze, se sento la necessità di esprimere
il mio parere ecc. sottraggo parte del mio poco tempo libero ad
attività a cui avrei dato maggiore priorità in situazioni di "maggiore
calma".
Non vi chiedo di non parlare di associazione, mi auguro solamente che
non ci sia fretta nell'elaborare uno statuto e che la discussione
prosegua maggiormente diluita nel tempo.
Nulla più.

Ciao,
Lorenzo