[Cc-it] bozza Gilardi sul wiki

tom montrellune a teatre.com
Mar 17 Ago 2004 12:19:46 EDT

Quello che sta accadendo mi lascia perplesso.
Non voglio assolutamente parlare per Gilardi, che non ne ha bisogno, ma ho pensato che la sua opposizione a mettere la bozza sul wiki sia dovuta al fatto che tutto ciò che finisce li, va sotto licenza FDL, e magari lui non è d'accordo a gestire la sua opera così. Io non ne vedo le ragioni, ma se lui la pensa così, allora -SE QUESTO E IL PROBLEMA- allora si potrebbe utilizzare un'altra pagina wiki (credo che fra le condizioni di utilizzo del wiki wikipedia vi sia quella dell'utilizzo dell'FDL). Certo è che il wiki, come strumento collaborativo, ha un senso se si cerca una collaborazione; se al contrario collaborazione non è richiesta (ma la mail di Gilardi mi sembrava indicare una precisa volontà nel senso di collaborare alla miglioria della bozza di statuto) allora non ha senso discutere.
Sicuramente va portato un maggior rispetto -mancanza dettata da entusiasmo, non certo da maleducazione- verso chi chiede che il suo lavoro vada trattato in certa forma; altrettando va, però, portato rispetto per l'obiettivo di questo progetto, che nonostante la forte connotazione giuridica, si caratterizza per qualcos'altro, ossia per fornire nuove vie alla creazione ***collaborativa***.

Tom

Aconsegueix el_teu_email a teatre.com gratuÏtament a http://teatre.com
 :-))-: