[Cc-it] [Onlus] Comitati scientifici e Gruppi locali

Alessandro Ronchi alessandro a aronchi.org
Lun 16 Ago 2004 13:41:31 EDT

Il lun, 2004-08-16 alle 18:48, Lorenzo De Tomasi ha scritto:

> Danilo Moi propone  un anno massimo, senza possibilità di conferma se
> non dopo uno o anche due anni.
> Si potrebbe anche pensare ai "sei mesi", e, a rotazione, un esponente
> delle diverse entità locali farebbe da presidente.
>
> Sottoscrivono:
>
> Critiche:
> Lorenzo De Tomasi: 6 mesi mi sembrano un po' pochi. Ricordiamoci che il
> Presidente dovrebbe avere "solo" potere di rappresentanza davanti ai
> media. Forse, preferibilmente, dovrebbe essere una personalità di
> spicco con una buona dialettica e buona capacità nell'esprimere i
> [...]

Per me anche un anno è poco: visto il ruolo che deve ricoprire, il
presidente deve avere molta dimestichezza con le cose di cui sarà
chiamato a parlare, sia negli argomenti che nella dialettica. Oltre a
questo, servono persone all'interno del direttivo che sappiano come
portare avanti l'associazione, fermo restando che le decisioni meno
pratiche e più politiche vanno prese con il contributo di tutti i soci o
di tutti coloro che vogliono.

Concordo, inoltre, con chi afferma che questo periodo non è il migliore
per discutere di queste cose: molta gente anche parecchio interessata
potrebbe essere in vacanza, ed accelerare il passo significherebbe
probabilmente perdere molti volontari, oltre a fare un primo passo molto
differente dal modo di fare che dovrebbe invece contraddistinguerci.
--
Vivi un'altra Forlì :: http://www.aronchi.org/forli