[Cc-it] Problema ONLUS: risolto

Ado Pieretti cc a copyzero.org
Dom 15 Ago 2004 16:59:46 EDT

I finanzieri non sanno che dirmi. 8-()
Ho parlato con un giurista: mi ha spiegato che di fatto non ci sarebbero
problemi nel costituire una ONLUS, ma che, un bel giorno, anzi, un brutto
giorno qualcuno in alto potrebbe interpetare la disposizione in modo
diverso: certamente ne deriverebbe un caos inimmaginabile (data la quantità
di onlus che si ritroverebbero fuori-legge), ma certamente nel mal comune
non ci sarebbe il mezzo gaudio. Oltre a questo, è stato spiegato all'ingenuo
:-) signore che vi scrive che anche se il mutamento interpretativo non
avvenisse, tuttavia la gente potrebbe convincersi (ad esempio, tramite
articoli scandalistici da parte di qualche giornalista) dell'illiceità di
attività comunque lecite. Avete presente la frase così ricorrente "è tutto
un magna magna"? :-) E' un luogo comune che non deve diventare un "luogo
commons". :-D
Come già ho detto: l'opinione pubblica spesso è erronea, ciò non significa
che non sia importante. Per questo motivo, ho già "wikato": pochissimi
cambiamenti ma, a mio avviso, necessari.

E avanti con le modifiche: non sono *mai* inopportune. :-)

Ciao, Ado.