[Cc-it] Re: Donazioni: una proposta

Ado Pieretti cc a copyzero.org
Ven 13 Ago 2004 17:18:54 EDT

Lorenzo De Tomasi Scrive:

> Credo che un approccio corretto sia quello utilizzato dal sito evolt.org
> Loro calcolano le spese annue e le riportano in un banner posto
> nell'header del loro sito web con una dicitura del tipo "Ci mancano 54321
> euro per pagare le spese di gestione del sito. Se vuoi, contribuisci per
> mantenere evolt attivo." (Purtroppo non ho sottomano il banner ufficiale e
> vado a memoria. Lo potete trovare sul libro "Information Architecture for
> the World Wide Web" edito da O'Reilly.)
> Quando la cifra viene raggiunta il banner viene tolto (come ora).
> [...]

Si potrebbe utilizzare un banner con link ad una pagina in cui Ŕ riportata
tutta la contabilitÓ (aggiornata). Quando i conti sono in pari, si potrebbe
togliere il banner e lasciare comunque il link.
Piccola nota: le ONLUS non pagano l'imposta di bollo sui concocorrenti... si
tratta di un risparmiano di *centinaia* di euro. ;-)

Ciao, Ado.