[Cc-it] Re: associazione: proposte e riflessioni

Ado Pieretti cc a copyzero.org
Gio 12 Ago 2004 13:14:48 EDT

Andrea Glorioso Scrive:

> Abbiamo punti   di vista  diversi.   Personalmente  credo   che se  un
> lavoratore medio non e` disponibile a sacrificare 50 euro all'anno per
> un qualcosa in cui crede, difficilmente sara` disposto a fare granche`
> d'altro per l'obbiettivo medesimo.

Io invece non misuro la volontÓ da quanto Ŕ disposto a sganciare il
lavoratore medio (che poi quale sarebbe quello medio?): lo misuro da altri
fattori, come la partecipazione, l'impegno, il sacrificio del tempo libero,
che mi sembrano espressione pi¨ diretta della volontÓ rispetto alla moneta
sonante. Altrimenti dovremmo dedurre che solo chi ha messo i soldi per
l'hosting di CC.ita Ŕ veramente interessato al progetto: mi sembra un po'
riduttivo no? :-)

> Per rispondere alle  domande  che poni tu  suggerisco di  valutare  il
> costo delle  spese   notarili,  dell'hosting  o dell'housing,    della
> connettivita` e di partire da li`.

Sono d'accordo... bisogna preventivare tutti i vari costi (fissi e
variabili).

Ciao, Ado.