[Cc-it] Re: Cominciamo a tradurre

Gio 29 Apr 2004 09:40:55 EDT

naty solda Scrive:

> salve,
> sono in univerità, faccio ricerca, soprattutto in diritto comparato.
> Ho una certa dimestichezza con il linguaggio giuridico inglese, e inoltre qui in dipartimento numerosi strumenti per affinare la traduzione.
> Volevo propormi per la traduzione integrale delle pagine, ma se per voi va bene potrei invece revisionare le traduzioni per renderle in italiano giuridico.
>
> Sono a vostra disposizione,
> Donatella Solda
> PhD Student - Dipartimento di Diritto Privato
> Università di Bari
Danilo Moi risponde:

Non ho ben capito se per "pagine" intende le licenze o le pagine del sito
creativecommons.org
Il processo di traduzione e adattamento delle licenze è portato avanti dalle
partner institutions.
Chiunque può comunque contribuire attraverso il wiki
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-February/000236.html
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-March/000248.html

Se invece intende apportare un contributo alla creazione del sito
creativecommons.it può tradurre una (o più) delle pagine qui segnalate:
http://www.creativecommons.it/traduzioni.html
(In questo momento creativecommons.it è offline ma il tutto dovrebbe
risolversi in tempi brevi)

Tutte le traduzioni verranno poi corrette e controllate coralmente sempre
attraverso il wiki.

Un saluto

Danilo Moi
http://www.attivista.com