[Cc-it] faq

tom montrellune a teatre.com
Ven 23 Apr 2004 12:36:45 EDT

Ciao,
partecipando a vari incontri virtuali e fisici riferiti a licenze e proprietÓ intellettuale (ultimo quello di bcn dove Ŕ stato presentato CC-spa/cat e iCommonseurope (c'era anche Gerard Hansen http://copyleft.sindominio.net )) mi sembra che oltre all'entusiasmo che aleggia attorno alle licenze CC vi sia anche un po' di "ingnoranza" (scusatemi il termine, Ŕ nella sua piu positiva accezione).
Mi spiego: molti non hanno idea che molte licenze CC non sono Copyleft (ossia quando non hanno la ShareAlike), e sono un po conffusi sul loro utilizzo. ("perchŔ non fare una CC per il software?"). Molti addirittura danno l'impressione di vedere una competizione fra CC e FSF, quando Ŕ evidente la loro complemetarietÓ.
Credo possa essere una buona idea inserire in un faq anche queste considerazioni.
Evidentemente mi propongo per stilarlo, anche se credo che ci sarÓ da discutere su alcune definizioni....

Aconsegueix el_teu_email a teatre.com gratu¤tament a http://teatre.com
 :-))-: