[Cc-it] Cominciamo a tradurre.

Ven 23 Apr 2004 11:16:32 EDT

Al più presto verrà risolto il problema del CMS.
La soluzione più logica mi pare sia adottare il medesimo sistema editoriale
adottato da creativecommons.org
Cominciare ugualmente a tradurre non mi sembra comunque un'idea da scartare.

Direi di cominciare seguendo i links dalla sezione learn more
http://creativecommons.org/learn/

about us: "Some Rights Reserved": Building a Layer of Reasonable Copyright
http://creativecommons.org/learn/aboutus/

tutte le faq
http://creativecommons.org/faq

Artists Corners
http://creativecommons.org/learn/artistscorners/
Musicians
Photographers and Illustrators
Writers and Bloggers
Filmmakers
Educators and Scholars

licenses explained (già tradotta da Danilo Moi)
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-January/000175.html
http://creativecommons.org/learn/licenses/
examples (sarà tradotta da Danilo Moi)
baseline rights (sarà tradotta da Danilo Moi)

legal concepts
http://creativecommons.org/learn/legal/
Questa pagina è zeppa di links, vedremo in futuro quali tradurre o
segnalare.

icommons
http://creativecommons.org/projects/international/

Chi ha intenzione di collaborare segnali in lista la sua disponibilità e la
pagina che intende tradurre.
Non appena tutte queste pagine saranno tradotte ne verranno segnalate altre.

Nota: Una volta compiuta la traduzione il malcapitato dovrà postarla in
allegato qui in lista affinchè possa essere riveduta ed evenntaulamente
corretta (nonchè archiviata)

Questo è un "esperimento", se qualcuno ha da proporre una metodologia di
lavoro più efficiente non ha che da comunicarla.

IL formato: html non formattato, possibilmente creato con il composer
mozilla (se poi qualcuno ha da proporre di meglio lo dica)

Danilo Moi
http://www.attivista.com
http://www.annozero.org
http://www.creativecommons.it