[Cc-it] "Habemus hosting!"

Alessandro Ronchi alessandro a aronchi.org
Gio 15 Apr 2004 21:16:52 EDT

Il gio, 2004-04-15 alle 18:23, Lorenzo De Tomasi ha scritto:
> Concordo su tutto quanto scritto da Danilo.
>
> Un mese fa ho testato un po' di Cms per motivi di lavoro e il migliore
> sotto licenza libera mi pare WordPress http://wordpress.org/

Wordpress è un'ottimo strumento, ma è un gestore di blog.
Questo significa, quindi, pubblicazione sequenziale e scarsa attitudine
a mantenere sezioni più statiche (ovviamente modificate continuamente)
che descrivano il vostro lavoro.

Per questo motivo, mi sento di consigliare vivamente il tikiwiki
che trovate utilizzato anche su http://www.riminilug.it
Per il FoLUG abbiamo fatto la stessa scelta e presto lo metteremo
online.

Vantaggi rispetto a wordpress:
- wiki
- possibilità di gestire più blog, magari anche personali
- forum
- gestione dei permessi tramite gruppi ed acl: in pratica si possono
creare diverse categorie di utenti e dare loro permessi in lettura e
scrittura alle singole sezioni, e non è poco.

anche io uso wordpress per i due blog che ho, ma per un gruppo ed un
progetto come cc-it non credo sia adatto un blog, ma un CMS più
completo.