[Cc-it] una domanda e una proposta

Ven 5 Dic 2003 05:25:28 EST

1) Ho chiesto dove si terrà questo convegno: non si è risposto.

2) Questo convegno sarà una presentazione dove Antonio Amelia parlerà a nome
del Polito e del CNR?

3) Se la risposta è affermativa le cose stanno in un modo.

4) Se invece è un'iniziativa autonoma le cose stanno in maniera molto
differente.

Attendo perciò che si comunichi in lista la natura, il luogo e i tempi del
suddetto convegno.

Dalla determinazione di tale natura scaturiranno ulteriori domande.
Tali domande tenderanno, accompagnate da risposte opportune,  a chiarire le
modalità tramite le quali gli iscritti di questa lista potranno apportare il
proprio contributo alla divulgazione delle creative commons.

Per ora vorrei evidenziare la necessità, a mio avviso impellente, di
coinvolgere nomi illustri della scena culturale italiana che possano non
soltanto essere motivo di un incremento della visibilità ma possano
avvallare con la loro autorevolezza il progetto stesso.

Tali eventuali nomi "illustri", per come vedo io le cose, sarebbero
portavoce  opportuni e deputati ideali per presidere o presentare eventuali
convegni nei quali le istituzioni partner (Polito e CNR) esprimerebbero le
loro posizioni "ufficiali".

Pensavo ad esempio a Dario Fo, sicuramente sensibile, come dissi nella lista
creacomm-ita a erroneo.org, alle problematiche che le licenze creative commons
implicano.

I nomi potenziali sono svariati: proporrei di individuarne una rosa e di
invitarli coralmente.

Danilo Moi
www.attivista.com
www.annozero.org