cc-it - [cc-it] Licenza CC su archivio storico La Stampa

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Virginia Gentilini <virginia.gentilini AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] Licenza CC su archivio storico La Stampa
  • Date: Tue, 28 Jan 2014 17:37:22 +0100

Salve a tutti, mi sono appena iscritta in lista e quindi mi presento
brevemente: di mestiere faccio la bibliotecaria, da qualche tempo
riconvertita a wikimediana, ovvero sono uno di quegli animali strani che
passano sotto il nome di "bibliotecari wikipediani" :-)

Credo che possa interessare qui il caso dell'archivio storico de La Stampa,
"apparentemente" pubblicato in CC:
http://www.lastampa.it/archivio-storico/#lastampa_note_legali.
Di certo un testo simile manca il bersaglio della chiarezza (dopo averlo
letto io ricaverei l'impressione di non poter fare assolutamente nulla
senza sbagliare in qualche modo), ma mi piacerebbe sentire un parere più
tecnico su questo. Che significato può avere una formulazione del genere?

grazie
virginia gentilini