cc-it - [cc-it] Marcatura temporale coi Bitcoin

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Carlo Stemberger <carlo.stemberger AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] Marcatura temporale coi Bitcoin
  • Date: Wed, 19 Jun 2013 17:48:10 +0200

Non ho ancora ben approfondito gli aspetti tecnici, ma ecco un uso decisamente creativo della blockchain che ho appena scoperto:

https://www.proofofexistence.com/

Qualcuno di voi potrebbe volerlo sperimentare.

Il principale vantaggio rispetto ad altri sistemi analoghi di marcatura temporale è la decentralizzazione della rete Bitcoin. In pratica, la marcatura sarà per sempre in rete, sotto gli occhi di tutti, senza doverci più preoccupare di niente.

Saluti,
Carlo

--
.-. | Registered Linux User #443882 | .''`.
oo| | http://linuxcounter.net/ | : :' :