cc-it - [cc-it] Musica CC

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "davide_campisi AT libero.it" <davide_campisi AT libero.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] Musica CC
  • Date: Tue, 13 Nov 2012 23:58:26 +0100 (CET)

Buonasera,
vi contatto in quanto vorrei chiedere informazioni riguardanti un progetto
che
desidero iniziare.

Vorrei, da privato e senza scopo di lucro, avviare una web radio (o meglio
audio blog) e poter trasmettere musica durante i programmi.
Dato che il principale obiettivo sarebbe quello di diffondere musica di
gruppi
emergenti non ho interesse nel diffondere brani sotto il copyright.
Se io volessi trasmettere musica sotto licenza CC (come da Jamendo)
basterebbe
che io, durante le trasmissioni, faccia riferimento ai titolari del brano?

In aggiunta vorrei creare una pagina coi link di tutti i gruppi che passano
per le trasmissioni, anche se durante il programma non sono esaustivo su
tutti
i siti in cui trovare il brano ma facessi riferimento alla mia pagina, che
invece li contiene, andrebbe bene come discorso?

Grazie in anticipo,
Davide Campisi