cc-it - Re: [cc-it] Consulenza insegna e nome

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: sergio previte <serpe25 AT gmail.com>
  • To: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] Consulenza insegna e nome
  • Date: Thu, 31 May 2012 15:55:31 +0200

Salve,
mi scusi, a rischio di sembrarLe pedante, faccio notare che
qui<http://www.altalex.com/index.php?idnot=10018>viene affermato
esattamente il contrario:

le licenze Creative Commons *tutelano* qualsiasi opera dell'ingegno in
> ambito artistico-espressivo, a differenti livelli.

Non essendo assolutamente ferrati in materia giuridica, avremmo bisogno di
capire in che modo garantire che l'opera (l'insegna, ma anche il relativo *
logo*, che può essere sfruttato a fini commerciali, cosa che vogliamo
assolutamente evitare) e il nome da noi scelto per il progetto mantengano
lo spirito di condivisione con cui li abbiamo originariamente pensati.

Grazie, saluti

Il giorno 31 maggio 2012 10:44, Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com