cc-it - Re: [cc-it] Uso di licenza CC per pubblicazione libro cartaceo

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] Uso di licenza CC per pubblicazione libro cartaceo
  • Date: Fri, 24 Dec 2010 17:55:06 +0100

Ah... e dimenticavo...
un modello di contratto di edizione che contempla l'implementazione di
una licenza CC si trova nell'appendice del mio libro "Teoria e pratica
del copyleft":
http://www.copyleft-italia.it/it/libri/teoria-pratica-copyleft.html
Ma comunque andrbebe adattato al caso specifico (che ha alcune
paricolarità molto sottili), e quindi ci vorrebbe comunque
l'intervento di un esperto. Sconsiglio vivamente di affidarsi al fai
da te.
Un caro saluto. E ancora auguri.
Simone