cc-it - Re: [cc-it] Brani inediti

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] Brani inediti
  • Date: Thu, 11 Nov 2010 21:57:39 +0100

> Mi tranquillizate o mi indirizzate in qualche posto dove posso RTFM?

Un F**** Manual non esiste e non credo che possa esistere. Per il
semplice fatto (assurdo, lo so) che non tutti gli uffici regionali
della SIAE danno la stessa risposta sulla questione. Ricordatevi che
quando si tratta di organizzare un evento pubblico non siamo tanto sul
piano della raffinata disquisizione giuridica, ma sul piano della
bassa e becera burocrazia.
So che gli organizzatori del CC Festival avevano in mente di scriver
eun vademecum (che appunto non è un manuale teorico, ma una guida
pratica con consigli e best pratices).
Posso rimandare ad una simile discussione già sorta in questa lista la
scorsa primavera:
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2010-May/004453.html .

> p.s: @Simone Aliprandi, gli ho lasciato il tuo nome, credo ti
> contatterano quando inizieranno a organizzare.

Ok, io sono spesso lì in Bicocca.
C'è un piccolo problema però: io sarò all'estero dall'inizio di
gennaio fino alla fine di marzo.

Un caro saluto. Simone