cc-it - [cc-it] software

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: yo int <tttoytin AT hotmail.it>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [cc-it] software
  • Date: Sat, 6 Feb 2010 10:27:05 -0500

Salve a tutti

Ho sviluppato un software e avrei intenzione di pubblicarlo sotto licenza:
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia
License.

Nelle F.A.Q. viene scoraggiata l'applicazione di questo tipo di licenza e si
consiglia l'utilizzo di licenze appositamente pensate per il software. Il
problema è che tali licenze (pensate per il software) hanno come prerogativa
la diffusione dei codici sorgenti, la mia idea è invece quella di concedere
il libero utilizzo della mia applicazione senza tuttavia divulgare i codici
sorgenti.

La mia domanda è, in sostanza, in quali rischi (se ci sono) potrei incorrere
pubblicando il software sotto licenza creative commons non esplicitamente
pensata per il software?

Grazie anticipatamente.

La tua posta e molto altro anche in viaggio. Richiedi gratuitamente Windows
Live Hotmail.

  • [cc-it] software, yo int, 02/06/2010