cc-it - Re: [cc-it] licenze cc per un documentario

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola A. Grossi" <nag AT area01.org>
  • To: Roberto Maggi <rob.maggi AT gmail.com>
  • Cc: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>, Carlo Cascione <carlo AT masvoces.org>
  • Subject: Re: [cc-it] licenze cc per un documentario
  • Date: Wed, 09 Sep 2009 16:49:52 +0200

- In premessa:

1. Nei sistemi di civil law le sentenze non sono la legge.
2. La polizia giudiziaria, purtroppo, non nutre particolare interesse
per la giurisprudenza (1).
3. Le procure della Repubblica, purtroppo, non nutrono particolare
interesse per la giurisprudenza (se non è quella della Corte
Costituzionale) (2).
4. In base ai punti 2 e 3 affronterai spese (processuali ed
extragiudiziali) che, in ogni caso, non ti verranno MAI rimborsate.

- Nello specifico:
1. Il bollino, come previsto (almeno da me), è tornato obbligatorio:
http://www.siae.it/edicola.asp?view=4&open_menu=yes&id_news=7860

(1)
http://www.scarichiamoli.org/larivoluzione/?post=2008/04/bollino-siae-la-risposta-della-guardia.html
(1) http://www.minotti.net/2008/04/28/e-se-non-metto-il-bollino/
(2)
http://larivoluzione.blogspot.com/2008/10/contrassegno-siae-sbattere-contro-il.html

Se poi volete non apporre il bollino e seguire una certa onda
telematico-rivoluzionaria, benissimo.
Ma non partite per la rivoluzione senza soldi in tasca. :-)

bye
nag