cc-it - Re: [cc-it] licenze cc per un documentario

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Roberto Maggi <rob.maggi AT gmail.com>
  • To: "Nicola A. Grossi" <nag AT area01.org>
  • Cc: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>, Carlo Cascione <carlo AT masvoces.org>
  • Subject: Re: [cc-it] licenze cc per un documentario
  • Date: Wed, 9 Sep 2009 17:34:45 +0200

Scusate non ero a conoscenza di questa nuova legge, ma a questo punto ho una
domanda.
Io, una volta attestata la mia paternità delle opere e attestato il fatto
che rilascio sotto licenza CC, masterizzo i cd con un mio demo e voglio
venderli a 3 euro. Vado in SIAE e voglio avere 100 bollini, cosa mi
chiedono? Le mie opere non sono in SIAE e non voglio mettercele, come faccio
a dimostrare che è roba mia? Devo portarmi il pacchettino zip che ho mandato
a CostoZero e fargli leggere il file di testo che c'ho messo dentro ogni
volta?

Roberto