cc-it - Re: [cc-it] nuova "mission" in prima pagina: commenti ?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola A. Grossi" <nag AT area01.org>
  • To: "J.C. De Martin" <demartin AT polito.it>
  • Cc: cc community community <community AT creativecommons.it>, cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [cc-it] nuova "mission" in prima pagina: commenti ?
  • Date: Fri, 07 Dec 2007 17:02:29 +0100

"modulazioni" si addice più alla presentazione di uno studio di registrazione...

direi piuttosto: "tipi di gestione di diritti"

e non parlerei de "i diritti previsti dalla legge sul diritto d'autore"

perché, oltre ad essere cacofonico, non è nemmeno corretto

le cc dispongono soltanto circa alcuni diritti d'autore

direi piuttosto: "tipi di gestione dei diritti patrimoniali d'autore"

infine, "pilotano" si addice più alla promozione di un'auto

direi, più semplicemente: "disponibili per"

bye
nag

poi:

J.C. De Martin ha scritto:

Cari tutti,

sulla base di commenti e proposte di vari commoners
(in particolare Simone Aliprandi e Andrea Glorioso - grazie molte),
ho aggiornato la "mission" che compare nella
prima pagina di creativecommons.it.

Come vedete, l'ho notevolmente estesa (forse persino
troppo...) al fine di comunicare immediatamente
i fatti principali relativi alle licenze Creative Commons.

Cosa ne pensate?
La trovate sufficientemente chiara?
Modifichereste qualcosa?

Grazie,