cc-it - [Cc-it] Come disimpegnarsi dalle CC

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Morgan Marodin <mmarodin AT tiscali.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Come disimpegnarsi dalle CC
  • Date: Wed, 07 Nov 2007 17:08:29 +0100

Salve.

Mi sto approciando alle CC, in quanto sto valutando di dotare di tale licenza dei brani scritti dal mio gruppo musicale.
Ho letto tutte le FAQ italiane dei commoners, e direi che il progetto è molto interessante.

Arrivo al punto: non ho trovato alcuna informazioni per disimpegnarsi dalle
CC.

Mi spiego meglio: stiamo per autoprodurci un CD, e mettiamo caso che adottiamo la licenza di tipo "Non commerciale - Non opere derivate 2.5".
Domani una minor (o perchè no una major) ci nota, e ci propone di registrare anche un solo brano sotto SIAE per uscire con una loro produzione.

Posso io eliminare la licenza CC da un brano o dai brani licenziati precedentemente?
Se si ... come? C'è un tempo minimo di licenziamento di un'opera?

Milito da anni per lavoro nel monto Linux, per cui sono molto aperto a questo tipo di licenze, e ci credo ... ma si sa, il mercato è mercato, e le occasioni si presentano alla porta una volta solo.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti, Morgan