cc-it - [Cc-it] sciopero copyright?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Aliprandi - info AT copyleft-italia.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Cc: community <community AT creativecommons.it>
  • Subject: [Cc-it] sciopero copyright?
  • Date: Thu, 31 May 2007 09:59:55 +0200

Leggo con una certa curiosità l'articolo (in prima pagina su Il Sole 24 ore
di questa mattina) sullo sciopero di autori, editori, produttori indetto
dalla SIAE per la fine di giugno. Mi chiedo soprattutto come si svolgerà in
concreto lo sciopero. Ma per quello basta avere pazienza qualche settimana e
lo sapremo... sempre che lo facciano veramente.
Un nota di compiacimento relativa alla chiusura dell'articolo, in cui si dice
infatti:
------
Ma tra gli autori c'è anche chi preferisce perdere soldi in favore di una
libera e più vasta fruizione delle proprie opere. “In questo caso – replica
Assumma – si può studiare la possibilità che gli autori possano fare una
dichiarazione ala SIAE accompagnata da un analogo documento degli editori e
dei produttori coinvolti. Ipotesi non facile ma sulla quale possiamo
lavorare”.
------
Orsù dunque, che si lavori allora, invece di scioperare. Mi sembra che i
tempi siano maturi da un bel pezzo.
Un caro saluto, Simone Aliprandi
http://www.copyleft-italia.it/

http://click.libero.it/infostrada

  • [Cc-it] sciopero copyright?, Aliprandi - info AT copyleft-italia.it, 05/31/2007