cc-it - Re: [Cc-it] pagina "cos'è CC"

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "J.C. De Martin" <demartin AT polito.it>
  • To: "info AT copyleft-italia.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • Cc: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] pagina "cos'è CC"
  • Date: Wed, 08 Nov 2006 09:32:23 +0100

grazie, Simone; da non giurista mi trovi perfettamente d'accordo.
faremo la modifica che proponi.

grazie a presto

juan carlos

info AT copyleft-italia.it wrote:
> Leggendo attentamente la pagina http://www.creativecommons.it/cosa-fa-cc ,
> mi è venuta in mente una piccola aggiunta che secondo me aiuterebbe il
> neofita a capire a chi sono rivolte le licenze copyleft in generale, ovvero
> all'utente dell'opera.
> Aggiungerei le parole scritte in maiuscolo all'interno del seguente periodo:
> <<Uno dei modi in cui ciò si può fare è con il meccanismo contrattuale
> della licenza, tramite cui il titolare dei diritti (il cosiddetto
> "licenziante") concede o meno alcuni diritti alla controparte (il
> [...]

Prof. Juan Carlos De Martin
Politecnico di Torino
Dipartimento di Automatica e Informatica
Corso Duca degli Abruzzi, 24
10129 Torino - Italy
Tel: +39-011-564-7065
Fax: +39-011-564-7099