cc-it - [Cc-it] un libro di FAQ?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "info AT copyleft-italia.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>, "community" <community AT creativecommons.it>, "announce" <announce AT creativecommons.it>
  • Subject: [Cc-it] un libro di FAQ?
  • Date: Fri, 5 May 2006 13:59:58 +0200

Chiedo scusa se agli occhi di qualcuno apparirò presuntuoso
ed egocentrico, ma penso che quello di cui si parla
in un certo senso esista già: http://www.copyleft-italia.it/libro2 .
Il libro è stato scritto proprio traendo esperienza dalle numerose e-mail di
richiesta informazioni pervenute a queste liste oltre che all'indirizzo del
mio sito www.copyleft-italia.it.
Tra l'altro il libro è sotto licenza By-Nc-Sa, quindi sarà possibile
utilizzarne degli estratti come risposte alle FAQ: a me farebbe piacere e poi
il lavoro si alleggerirebbe ulteriormente.
Come avevo preannunciato, io stesso ho visto per la prima volta
il libro fatto e finito ieri alla fiera di Torino, dove è stato
distribuito in antemprima. Ci sarà una presentazione ufficiale
la prossima settimana a Milano. Nel frattempo mi occuperò di
risistemare e reimpaginare il file per mettere in rete un PDF
completo e affidabile. Sul sito ho messo come data indicativa
il 17 maggio, ma non è escluso che riesca ad anticipare i tempi.
Ieri ho anche lasciato ad Alessandro Ugo del Politecnico di Torino (che credo
legga in lista) una copia del libro da recapitare a J.C. De Martin affinchè
possa prenderne visione e possibilmente farlo cataolgare nella biblioteca del
politecnico.
[Tra l'altro approfitto per ringraziare pubblicmente Alessandro per avermi
invitato ad intervenire nella sua lezione del corso Linux; davvero una bella
platea e una bella atmosfera. Complimenti.]
Inoltre mi è giunta solo ieri a Torino la notizia che lunedì
all'interno della fiera si terrà probabilmente una conferenza che
avrà per tema proprio il copyleft in ambito editoriale,
curata dall'Ass. OMP di Pavia (www.mupa.it).
Ad ogni modo vi darò conferma al più presto.
Scusate la confusione e il disordine con cui vi fornisco tali
informazioni, ma sono per me giorni davvero concitati.
Vi chiedo solo un po' di comprensio e pazienza. ;-)

Un saluto a tutti, Simone Aliprandi

  • [Cc-it] un libro di FAQ?, info AT copyleft-italia.it, 05/05/2006