cc-it - Re: [Cc-it] cosa NON è Creative Commons

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Avv.Deborah De Angelis" <avv.deborahdeangelis AT virgilio.it>
  • To: "Giovanni Ziccardi" <g.ziccardi AT tin.it>, "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] cosa NON è Creative Commons
  • Date: Thu, 4 May 2006 21:41:36 +0200

Concordando con tutti voi, che avete già esaustivamente risposto ai quesiti qui prospettati, mi permetto di sottolineare che se, come si legge, le opere musicali sono state rilasciate in rete, in formato Mp3, con licenza CC by-nc-nd, ogni utilizzazione, a fini di lucro, delle stesse rappresenta una violazione dei diritti concessi, che possono essere tutelati dinanzi l'autorità giudiziaria competente.
Non mi sembra che l'applicazione di un tipo di licenza o di un altro possa cambiare i termini della questione.
Bisogna, piuttosto, comprendere approfonditamente i termini della licenza per poter adottare il modello che meglio rispecchia la volontà dell'autore (o del suo avente causa).

Un caro saluto,

Deborah De Angelis

Avv. Deborah De Angelis
Studio Legale DDA