cc-it - [Cc-it] raccolta video

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "hulot" <redazione AT hulot.it>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] raccolta video
  • Date: Fri, 17 Jun 2005 21:21:03 +0200

Mi piacerebbe avere l'opinione di chi ha un po'di tempo, sulla licenza
Attribuzione – NonCommerciale – NonOpereDerivate 2.0 (ITALIA).
Ho letto con attenzione la licenza ma ho qualche dubbio sul discorso delle opere derivate.

Nel caso in cui io, con un'associazione culturale, debba pubblicare una raccolta di cortometraggi di autori
vari, esattamente cosa non si può fare con questa licenza?
Io credo che la raccolta dei video stessa dovrebbe essere considerata opera,
non collezione di opere. Voi che dite?
Si può può modificare la raccolta, l'ordine dei cortometraggi, i
singoli video? Oppure la raccolta può essere duplicata, ristampata, proiettata, purché nella sua interezza?

Grazie a tutti, Sere