cc-it - Re: [Cc-it] Creative commons e SIAE

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: skeggia <skeggia66 AT libero.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Creative commons e SIAE
  • Date: Sat, 27 Nov 2004 13:17:42 +0100

Walking Jew wrote:

creatives, in data venerdì 26 novembre 2004, alle ore 1.15, hai scritto:

cac> Mi pare il problema sia già stato affrontato...non troppo bene però.

cac> Nelle licenze italiane sarà specificato o no che chiunque sia iscritto
alla
cac> SIAE non potrà adottarle?
cac> Nelle licenze italiane si scriverà quindi che se si vuole tutelare
un'opera
cac> attraverso una creative commons **NON CI SI PUO' ISCRIVERE ALLA SIAE**??

ma io non ho capito... per adottare licenze alternative come le CC o
la copyzero è necessario NON registrare il pezzo sotto SIAE o non
essere PERSONALMENTE iscritti alla SIae. cIoè se io sono iscritto alla
SIAE e voglio rilasciare un pezzo sotto CC non posso farlo?

mi sembra di aver letto nella documentazione SIAE che un autore iscritto e' *obbligato* a depositare le sue opere