cc-it - [Cc-it] manuali scolastici on line e licenze creative coomons

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "mario" <mario.scano AT tiscali.it>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] manuali scolastici on line e licenze creative coomons
  • Date: Tue, 7 Sep 2004 17:30:18 +0200

Non so se è già circolata in lista (e in questo caso mi scuso) l'informazione che un gruppo di insegnanti sta lavorando a un progetto di preparazione e diffusione di manuali scolastici on line.

Notizie sul progetto all'indirizzo: http://www.scuolaonline.wide.it/Pagine/testiindex.html

Naturalmente si pone il problema delle licenze, che il gruppo pensa di risolvere con una licenza creative commons. La proposta sta suscitando una certa discussione nel forum, essendo forte, mi pare, la tentazione di sfruttare commercialmente l'iniziativa.

Se qualcuno vuole farsi un'idea o, mi sembra opportuno, dare un contributo (la confusione è tanta), lo può fare qui: http://www.scuolaonline.wide.it/forum

grazie

mario