cc-it - Re: [Cc-it] Re: Proposta di statuto (txt)

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: alberto_gilardi AT libero.it
  • Cc: Creative Commons ML <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: Proposta di statuto (txt)
  • Date: Wed, 25 Aug 2004 09:57:53 +0200

Ho letto una volta e mezzo (su 3 :-P) la bozza di statuto di Gilardi.
Innanzitutto i miei complimenti ad Alberto per l'ottimo lavoro svolto.
Come potrete immaginare, le mie critiche riguardano quasi esclusivamente la parte riguardante gli organi sociali, e in particolare i poteri del presidente, del consiglio e dei probiviri.
Credo occorra stilare un elenco dei poteri/compiti senza abbinarli a una precisa carica, per poi creare delle cariche in base ai compiti individuati.

Mi prometto di rileggere nuovamente la bozza e di inviare i miei commenti al più presto.
Nel frattempo però chiederei cortesemente a Gilardi il favore di rileggere le mail sulla non-gerarchia, sui gruppi locali e sui Comitati scientifici nazionali, di riflettere e di provare a elaborare una nuova proposta che prenda in considerazione queste idee.

Uh grosso grazie :-)
Lorenzo