cc-it - Re: [Cc-it] Pubblicazione CD con licenza CCPL

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: scarph AT autistici.org
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Pubblicazione CD con licenza CCPL
  • Date: Mon, 5 Jul 2004 22:17:31 +0200 (CEST)

> Tom:
> Se viene indicata correttamete la licenza, non in modo generico con un
> riferimento a cc.org, allora va bene.

Cosa significa? Va bene riportare la licenza ''a parole umane'' o bisogna
riportare integralmente tutta la licenza nei suoi termini legali?

> Nella parte dove espponete i vostri motivi di atteggiarvi in questi
> termini verso la PI, potete sostenere le tesi che volete ma state attenti
> a non contraddire quento detto nella licenza; una buona formula è tenere
> logicamente, graficamente,..... distinte la licenza e la vostra
> esposizione di motivi.

Scusami, ma sono veramente ignorante in materia...:)
Se ho capito bene con quanto scritto in merito alla paternita' dell'opera
contraddiciamo in termini legali la licenza?

> Fate notare che i termini di distribuzione fanno
> riferimento esclusivamente a quanto previsto dalla licenza da voi scelta.

Scusami ancora...dovremmo scrivere qualcosa in particolare in merito a
quest'ultima cosa?

Grazie delle dritte
S*phz