cc-it - [Cc-it] presentazione creative commsons

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] presentazione creative commsons
  • Date: Thu, 24 Jun 2004 14:29:40 +0200

Avantieri Lorenzo ha pubblicato la presentazione del sito modificando la precedente homepage.
Ieri notte ho dato una sistemata a livello grafico e ho modificato leggermente i contenuti dell'homepage stessa.
Penso che la presentazione così com'è sia comunque "impresentabile".
Penso occorra riscriverla per bene come occorra sistemare il fumetto.
Riguardo il fumetto.
Premetto che a me l'idea non piace, ma è solo un'opinione.
Penso sia il caso di "spezzettare" l'immagine in diverse immagini e impaginarle per bene.
Posso farlo?
Riguardo i contenuti del fumetto: a parte la qualità dei disegni (vabbè, è una copia di quello di creativecommons.org)...ma chi diavolo ha avuto la becera idea di scrivere: "Qualche giorno fa ho composto e inciso una canzone dal titolo: a tavola con stanley"?
Non vorrei sembrare ipercritico ma l'opera derivata di una canzone con un titolo del genere è "Vomitando dopo pranzo". (possibilmente proprio su Stanley)
E' un piccolo dettaglio...però meno "piccoli dettagli" del genere ci sono è meglio è.
PS: Penso sia il caso che ogni modifica sia vagliata da almeno due persone, questo per avere sempre due punti di vista e per offrire contenuti controllati e di qualità.
Danilo Moi
http://www.attivista.com
http://www.annozero.org
http://www.creativecommons.it
http://www.iskida.org

  • [Cc-it] presentazione creative commsons, creatives, 06/24/2004