cc-it - Re: [Cc-it] "Un Tavolo per risolvere i problemi, senza criminalizzare gli utenti"

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: pinna <pinna AT autistici.org>
  • To: Marco Ciurcina <ciurcina AT studiolegale.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] "Un Tavolo per risolvere i problemi, senza criminalizzare gli utenti"
  • Date: Wed, 5 May 2004 13:53:14 +0200

Marco Ciurcina, Wed, May 05, 2004 at 01:18:22PM +0200:
> Ho cercato di mettermi in contatto con Lessig, Christiane e Otis Brown
> senza fortuna (normale visti i tempi strettissimi).
> Quindi non potrĂ² parlare in nome di creative commons.

assolutamente corretto che lei non parli a nome di CC. la invito comunque
a partecipare e intervenire, perche' anche se a titolo personale- potra'
ugualmente parlare della grande quantita' di artisti che hanno
scelto di garantire al pubblico la libera diffusione delle loro opere,
scegliendo allo scopo le licenze CC come strumento;
potra' anche sottolineare il fatto che le applicazioni P2P sono un
efficiente mezzo nelle mani di questi artisti per diffondere queste
opere, e che per questo i programmi di filesharing e il loro uso
non devono venire demonizzati a priori.

pinna