cc-it - [Cc-it] Cominciamo a tradurre.

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Cominciamo a tradurre.
  • Date: Fri, 23 Apr 2004 17:16:32 +0200

Al più presto verrà risolto il problema del CMS.
La soluzione più logica mi pare sia adottare il medesimo sistema editoriale adottato da creativecommons.org
Cominciare ugualmente a tradurre non mi sembra comunque un'idea da scartare.
Direi di cominciare seguendo i links dalla sezione learn more
http://creativecommons.org/learn/
about us: "Some Rights Reserved": Building a Layer of Reasonable Copyright
http://creativecommons.org/learn/aboutus/
tutte le faq
http://creativecommons.org/faq
Artists Corners
http://creativecommons.org/learn/artistscorners/
Musicians
Photographers and Illustrators
Writers and Bloggers
Filmmakers
Educators and Scholars
licenses explained (già tradotta da Danilo Moi) https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-January/000175.html
http://creativecommons.org/learn/licenses/
examples (sarà tradotta da Danilo Moi)
baseline rights (sarà tradotta da Danilo Moi)
legal concepts
http://creativecommons.org/learn/legal/
Questa pagina è zeppa di links, vedremo in futuro quali tradurre o segnalare.
icommons
http://creativecommons.org/projects/international/

Chi ha intenzione di collaborare segnali in lista la sua disponibilità e la pagina che intende tradurre.
Non appena tutte queste pagine saranno tradotte ne verranno segnalate altre.
Nota: Una volta compiuta la traduzione il malcapitato dovrà postarla in allegato qui in lista affinchè possa essere riveduta ed evenntaulamente corretta (nonchè archiviata)
Questo è un "esperimento", se qualcuno ha da proporre una metodologia di lavoro più efficiente non ha che da comunicarla.
IL formato: html non formattato, possibilmente creato con il composer mozilla (se poi qualcuno ha da proporre di meglio lo dica)

Danilo Moi
http://www.attivista.com
http://www.annozero.org
http://www.creativecommons.it