cc-it - [Cc-it] isbn

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: tom <montrellune AT teatre.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] isbn
  • Date: Mon, 23 Feb 2004 08:41:34 -0800 (PST)

come tutti gli studiosi indipendenti, mi del tutto precluso il circuito
"ufficiale" delle pubblicazioni scientifiche.
Mi chiedo allora se con questo sistema, che spero un poco pi democratico,
possibile ottenere un codice ISBN per le proprie opere, anche se ovviamente
senza scopo di lucro.
L'importanza di questo codice ovvia: esso consente l'inserimento nelle
biblioteche di tutto il mondo.
Ringrazio tutti coloro i quali vorranno cortesemente rispondere al mio
quesito.

Mont: Credo che il codice isbn sia qualcosa che faccia capo all'editore, per
tanto non ha a che vedere ne con i termini di licenza ne con i canali di
distribuzione. Se intendi autoeditare la tua opera, penso che si dovrebbe
chiedere ad un editore illuminato gli iter procedurali per ottenere questo
codice.

Aconsegueix el_teu_email AT teatre.com gratuÏtament a http://teatre.com
:-))-:

  • [Cc-it] isbn, tom, 02/23/2004